Lettera del Presidente e dell’Amministratore Delegato
di Linea Group Holding

Il Report di Sostenibilità di LGH giunge alla 11ª edizione. Prosegue così il forte impegno che ogni anno vede impegnata LGH nel rendicontare a tutti gli stakeholder attività, iniziative, progetti realizzati nei territori di riferimento.
Un impegno reso concreto attraverso la messa a punto di uno strumento che è divenuto oramai un’importante consuetudine nella trasmissione alle comunità in cui LGH e le sue società operano di informazioni, dati e presenza del Gruppo. Un’edizione che si caratterizza poi per essere quella che idealmente apre - verso il futuro - anche nella reportistica i temi della partnership industriale con A2A, siglata nell’agosto 2016 e quindi pienamente inserita nell’arco temporale che il Report 2016 contempla.
Proprio nell’ottica di un Report di Sostenibilità che mantiene nel tempo la propria completezza e ricchezza di informazioni, ed al fine di accentuarne la comprensibilità e fruibilità in termini pratici, prosegue parallelamente il percorso editoriale di individuazione di driver di particolare interesse, resi immediatamente fruibili attraverso infografiche, grafici di sintesi, testi orientati alla massima chiarezza.
La rendicontazione di sostenibilità di LGH è poi un impegno che non si conclude con il Report. Come anticipato anche negli scorsi mesi, sono allo studio innovative modalità di reportistica che LGH proporrà in futuro ai propri stakeholder; il web reporting rappresenta la nuova sfida che intendiamo assumere per restituire non solo valore economico e d’impresa, ma anche un patrimonio concreto di conoscenza, approfondimento, culturale ed ambientale.

Cremona, giugno 2017

Il Presidente
Antonio Vivenzi

L'Amministratore Delegato
Massimiliano Masi